Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 novembre 2010 2 30 /11 /novembre /2010 00:28

Immagine-052.jpg

Vado via perché coprono le buche col brecciolino che come piove si fanno ancora più grosse, le buche.

Vado via perché il punteruolo rosso ha ucciso quasi tutte le palme.

Resto perché c'è lo iodio.

Vado via perché ci sono troppi negozi di mutande...

Vado via perché non c'è il Teatro.

Resto perché ci sono tanti ragazzi che fanno sport.

Resto perché almeno nel Palazzetto non c'hanno fatto un Centro Commerciale...

Vado via perché Davide attende giustizia...

Anzi, resto finché Davide non otterrà giustizia.

Resto perché mi piace ascoltare i vecchietti che parlano in dialetto.

Vado via perché per comprare o anche solo affittare la casa nel centro storico devi essere o milionario o scandinavo... o uno scandinavo milionario.

Vado via perché non mi vendo per una sacchetta di brecciolino.

Vado via perché non sono un bracconiere.

Vado via perché non sniffo.

Resto perché c'è il mare... il mio mare.

Resto perché hanno ristrutturato la Cattedrale.

Vado via perché non trovano dodici lampadine che funzionino per il Tempio di Giove.

Resto per chiamare un elettricista...

Vado via perché vogliono chiudere l'Alberghiero.

Vado via perché non c'è il reparto maternità.

Resto per vedere il Teatro Romano... 

Resto perché ho i brividi quando calpesto la Piazza.

Vado via perché il terracinese è apatico, geloso ed egoista.

Vado via finché non arrestano quelli che affittano i capannoni lerci ai ragazzi stranieri a Borgo Hermada o le catapecchie alle Capanne e quelli che li sfruttano nei campi o altrove per un pasto al giorno.

Resto perché alle feste da animatore vedo Sayd che gioca con Lorenzo, Katrina e Yao e se ne fottono di che colore sono...conta solo chi vince il gioco!

Resto perché c'è il moscato.

Vado via perché c'è la Camorra.

Vado via perché c'è connivenza.

...

...

Resto perché non sono solo.

Resto perché è casa mia.

 

 


Condividi post
Repost0

commenti

D
<br /> vado via perché è bello poter ritornare;<br /> vado via perché non voglio vedere la città che amo morire;<br /> resto perché la voglio vedere rinascere;<br /> resto perché voglio mettere il mio pezzo di puzzle in questa rinascita;<br /> vado via perché mio figlio non potrà nascere a Terracina;<br /> vado via perché non voglio lavorare pensando tutti i giorni che il mio lavoro fa la ricchezza di qualcun altro;<br /> resto perché c'è la mia famiglia, il mio cane, i miei ricordi, emilio selvaggi; il mio calzolaio, il centro storico, la fontanella, la sede scout, la caccia ai tesori, l'odore del mare, dei<br /> panorama mozzafiato.<br /> vado via perché mi fa rabbia vedere che la gente è rassegnata, che gli va bene tutto, che scende il piazza solo quando c'è da farsi belli, solo quando c'è da dire "c'ero anch'io" sotto la pioggia<br /> quella sera.<br /> resto e vado via per tanto altri motivi.<br /> <br /> Sono andata via...ma torno ogni volta che posso perché la amo.<br /> <br /> <br />
Rispondi
M
<br /> <br /> Amen<br /> <br /> <br /> <br />
S
<br /> massimo hai veramente ragione....questa è la nostra terracina......<br /> <br /> <br />
Rispondi
L
<br /> ma sentito cosa + bella...<br /> <br /> <br />
Rispondi
M
<br /> <br /> le cose sentite spesso sono le migliori. Grazie<br /> <br /> <br /> <br />

Presentazione

  • : Blog di Massimo Lerose
  • : Meglio stare all'Indice che al medio... Scrittori Pericolosi, non scrittori fottuti!
  • Contatti

Profilo

  • Massimo Lerose
  • Massimo Lerose nasce nel 1978.
E' attore, regista e scrittore.
Per molti dovrebbe trovare un &quot;lavoro serio&quot;.
Per alcuni è un &quot;talento sprecato&quot;.
Per pochi è semplicemente Massimo.
La sua casa è il mondo.
Il suo mondo è Terracina.&quot;
  • Massimo Lerose nasce nel 1978. E' attore, regista e scrittore. Per molti dovrebbe trovare un &quot;lavoro serio&quot;. Per alcuni è un &quot;talento sprecato&quot;. Per pochi è semplicemente Massimo. La sua casa è il mondo. Il suo mondo è Terracina.&quot;