andare a giro per il Salone del Libro di Torino ed entrare nei mega-stand iperspaziali di Mondadori, Feltrinelli e compagnia regnante è come andare in un ristorante tipico e chiedere una Coca-Cola.
Vi segnalo alcune vere e proprie chicche create per chi ama leggere (e dunque ama vivere):
- Edizioni Clichy ha ripreso un'idea tedesca del secondo dopoguerra in cui, vista la profonda crisi economica (vi ricorda qualcosa?), si distribuivano libri stampati su grandi fogli di giornale. La collanna si chiama Ro Ro Ro è ogni libro costa 1 Euro.
www.edizionichy.it
- Tic Edizioni merita un plauso da genialata già partendo dal catalogo racchiuso in un fac-simile di una scheda elettorale. Altre grandi idee le potete trovare sul sito www.ticedizioni.com
- Vi segnalo lo slogan più divertente dell'intero salone che, ovviamente, hanno inventato i tipi di Caracó, una dinamica casa editrice napoletana: sul "lait motif" che spadroneggia su Fb "Keep Calm and..." Loro presentano i propri libri con "Statt Calm and Lieggete nu Libr"
www.caraco.it