Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 aprile 2013 4 25 /04 /aprile /2013 10:46

Che gli vuoi dire, tu, a un popolo che sta ancora lì a discutere su chi era più forte fra Bartali e Coppi, su chi doveva giocare fra Mazzola e Rivera o su chi era più morto fra i partigiani e i fascisti?

Che gli vuoi dire, tu, a un popolo che al bar del paese si lamenta dei comunisti, dei democristiani, dei socialisti, dei repubblicani, dei monarchici, dei fascisti, dei garibaldini, degli austroungarici, dei prussiani, dei francesi, degli spagnoli, dei lanzichenecchi, degli unni, dei romani, dei greci, dei neandertaliani e poi, una volta a casa sua, li fa entrare, li serve e li riverisce, purché lui, solo lui, possa tirare a campare?

Che gli vuoi dire, tu, a un popolo un po’ polo e molto pollo?

Che gli vuoi dire? Dico a te!

A un popolo che sta lì a rivendicare se le oche in Campidoglio erano bianche col becco arancione o arancioni col becco bianco.

A un popolo che sguazza nello sterco, che ci galleggia, “tanto sopra c’è un po’ d’aria”.

A un popolo che non è un popolo ma un mucchio di singoli individui egoisti che venderebbe persino la mamma per un condono edilizio, una raccomandazione per un lavoro stagionale o per un biglietto gratis per la partitadipallone.

Che gli vuoi dire, tu?

Condividi post

Repost 0
Massimo Lerose
scrivi un commento

commenti

Alessandra Onari 11/19/2015 12:42

Ciao massimo
Sono Alessandra Onari e vorrei contattarti per un progetto
Sei stato a scuola di mio figlio Claudio ed i bambini sono rimasti entusiasti così le maestre vorrebbero sviluppare un progetto con te. Il mio numero è 3476228637. Ho anche provato su fb tramite un amico ma non mi rispondi. Se puoi mandami un messaggio almeno per dirmi se la cosa può interessarti.
Grazie

Presentazione

  • : Blog di Massimo Lerose
  • Blog di Massimo Lerose
  • : Meglio stare all'Indice che al medio... Scrittori Pericolosi, non scrittori fottuti!
  • Contatti

Profilo

  • Massimo Lerose
  • Massimo Lerose nasce nel 1978.
E' attore, regista e scrittore.
Per molti dovrebbe trovare un "lavoro serio".
Per alcuni è un "talento sprecato".
Per pochi è semplicemente Massimo.
La sua casa è il mondo.
Il suo mondo è Terracina."
  • Massimo Lerose nasce nel 1978. E' attore, regista e scrittore. Per molti dovrebbe trovare un "lavoro serio". Per alcuni è un "talento sprecato". Per pochi è semplicemente Massimo. La sua casa è il mondo. Il suo mondo è Terracina."