Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
11 maggio 2012 5 11 /05 /maggio /2012 12:21

Non sono Quentin Tarantino perché quando rubo, cito.

Il titolo dell'articolo odierno è farina del sacco di Simone Di Biasio, giornalista, organizzatore new entry del Terracina Book Festival e, volendo, anche Poeta.

Lui vuole e lo fa.  E vince pure dei premi nazionali (fra cui la doppietta alla Del Piero (lo cito perché gli farà piacere l'accostamento e perché sono, sì, granata ma soprattutto sportivo vero e un campione è pur sempre un campione... come Di Biasio) fra cui la doppietta, dicevo, nelle prime due edizioni di Poeti a Duello del TBF).

 

Il titolo, avete ragione...

Davide Rondoni è uno dei più grandi poeti italiani contemporanei, qualcuno dice il più grande. L'ho incontrato ieri e l'argomento è stato il Terracina Book Festival di cui già gli aveva parlato il collega di Fondi. Ma il resto è Top Secret, altrimenti la sperlongana Irene Chinappi, altra organizzatrice e responsabile della Comunicazione mi comunica un bel cartellino rosso seduta stante.

 

La battuta di Simone l'ho presa al volo per parlare di poesia in questo Salone che risente della Crisi (fortissimi sconti, alcuni piccoli editori volatilizzati ecc), ma solo di quella economica. Sul fronte cultura, grazie agli dèi, siamo ancora ad alti livelli, pieni di idee, iniziative, bei libri di noti e meno noti scrittori e ancora di poesia.

 

Una rondine non farà Primavera ma...

 

un Rondoni farà una gran bella fine d'Estate...

 

stay tuned!

 

 

Condividi post

Repost 0
Massimo Lerose
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Massimo Lerose
  • Blog di Massimo Lerose
  • : Meglio stare all'Indice che al medio... Scrittori Pericolosi, non scrittori fottuti!
  • Contatti

Profilo

  • Massimo Lerose
  • Massimo Lerose nasce nel 1978.
E' attore, regista e scrittore.
Per molti dovrebbe trovare un "lavoro serio".
Per alcuni è un "talento sprecato".
Per pochi è semplicemente Massimo.
La sua casa è il mondo.
Il suo mondo è Terracina."
  • Massimo Lerose nasce nel 1978. E' attore, regista e scrittore. Per molti dovrebbe trovare un "lavoro serio". Per alcuni è un "talento sprecato". Per pochi è semplicemente Massimo. La sua casa è il mondo. Il suo mondo è Terracina."