Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 ottobre 2010 6 23 /10 /ottobre /2010 16:03

L'ho appena finito e prima di metterlo nel sempre più affollato scomparto Giallo-Thriller della mia libreria ("Fra un po' esci tu dalla cameretta!" è l'amorevole rimbrotto di mamma) ve lo suggerisco.

Anomalo. Il fatto che io lo suggerisca. Il fatto che sia famoso di suo. Il fatto, soprattutto, che sia americano (non ho molto feeling con quella letteratura, soprattutto del genere).

Ma visto che sono ancora in pigiama (abito da lavoro dello scrittore in autunno, almeno in quel di Terracina, sponda ovest del Made in Italy), che dalla radio arrivano come sempre cattive notizie (puro masochismo calcistico, niente di che) e che fuori aspettano me per il Saturday night... vi consiglio 'sto benedetto libro.

 

SPIRALI di Jeffrey Deaver, Bur-Rizzoli

 

16 racconti gialli impeccabili, costruiti con la sapienza dei costruttori di cattedrali medioevali. Uno di quei libri che ti porti dietro anche la cesso e che privilegi al posto della Settimana Enigmistica. Per i cultori del genere un "non te lo puoi perdere per niente al mondo!" detto col pollice yankee all'insù.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di Massimo Lerose
  • : Meglio stare all'Indice che al medio... Scrittori Pericolosi, non scrittori fottuti!
  • Contatti

Profilo

  • Massimo Lerose
  • Massimo Lerose nasce nel 1978.
E' attore, regista e scrittore.
Per molti dovrebbe trovare un "lavoro serio".
Per alcuni è un "talento sprecato".
Per pochi è semplicemente Massimo.
La sua casa è il mondo.
Il suo mondo è Terracina."
  • Massimo Lerose nasce nel 1978. E' attore, regista e scrittore. Per molti dovrebbe trovare un "lavoro serio". Per alcuni è un "talento sprecato". Per pochi è semplicemente Massimo. La sua casa è il mondo. Il suo mondo è Terracina."