Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
23 novembre 2010 2 23 /11 /novembre /2010 16:34

Terza elementare. Sezione C. Scuola Arene. Secondo piano. Terzo banco sulla destra, alla Walter Schachner. La maestra Finalba mi insegna che in Toscana ci sono le Alpi.  La ascolto dubbioso, poi guardo la cartina fisica dell'Italia che stava alle spalle di Luciano e Raffaele e vedo quel marrone scuro che mi rassicura. Sorrido. Me lo ricorderò per tutta la vita.

toscanafisicasqt.jpg

 

- Damià arrivo alle 10 a Civitavecchia.

- Ok, Mà, te veniamo a pijà alla stazione. Bella!

- Cià.


Prima media. Sezione D. Scuola Arene. Piano terra. Ultimo banco a destra, alla Pasquale Bruno. La professoressa di storia mi insegna che l'Aurelia è una delle grandi strade romane che percorrono la penisola. La ascolto annoiato, poi guardo Costantino che attacca la figurina di Giannini sul banco e ciò mi rassicura. Sorrido. Faccio un'associazione d'idee fra "il Principe" e l'Imperatore. Me lo ricorderò per tutta la vita.


Damiano - Se fermamo giusto pe' 'n caffettino eh!

Massimo - Sì, sì... e pe' 'na pisciata.

Alice - 'Sti maschi!

e invece... 


 

 

Quinto Ginnasio. Sezione B. Liceo Leonardo da Vinci. Penultimo banco interno sinistro, alla Giorgio Venturin. La professoressa Coccoluto mi insegna che il nesso fra enogastronomia e letteratura era già in voga nell'antica Grecia (i versi di un certo Alceo, "Beviamo! Perché aspettiamo le lucerne? Un dito è questo giorno", gorgheggiano ancora nell'aere). La ascolto, poi guardo il panino sotto il banco. Sorrido. Me lo ricorderò per tutta la vita.

 

Navigatore - Per l'Eremo di Calomini svoltare a sinistra. 

Immagine-016.jpg

Bambina inquietante, unica abitante nel raggio di chilometri, rinvenuta in mezzo ad una strada - Pe' l'Eremo di la... 

3246681961_4b42f0fc7a.jpg

Tre taglialegna subito ribattezzati "Compagni di merende" - Vu' avete sbagliato di nulla! Vu' dovete tornà inggiù, arrivà a Gallihano e seguì l'indicazioni pe la hrotta d'ì vento!

 

Sabato 20 novembre 2010. Peugeot 206. Damiano Celestini. Posto del passeggero davanti, alla Rolando Bianchi. Alice Urbani mi insegna che col I-phone c'è un programma che il navigatore se lo sogna. La ascolto, poi guardo il dirupo alla mia destra, la parete rocciosa da cui sgorga acqua come nella pubblicità della Zucchetti


 

e Damiano che tenta la retromarcia difficoltà 100. Sorrido. Per non piangere. Me lo ricorderò per tutta la vita!!!

Immagine-001.jpg

 TO BE CONTINUED...

 

 


Condividi post

Repost 0
Massimo Lerose
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Massimo Lerose
  • Blog di Massimo Lerose
  • : Meglio stare all'Indice che al medio... Scrittori Pericolosi, non scrittori fottuti!
  • Contatti

Profilo

  • Massimo Lerose
  • Massimo Lerose nasce nel 1978.
E' attore, regista e scrittore.
Per molti dovrebbe trovare un "lavoro serio".
Per alcuni è un "talento sprecato".
Per pochi è semplicemente Massimo.
La sua casa è il mondo.
Il suo mondo è Terracina."
  • Massimo Lerose nasce nel 1978. E' attore, regista e scrittore. Per molti dovrebbe trovare un "lavoro serio". Per alcuni è un "talento sprecato". Per pochi è semplicemente Massimo. La sua casa è il mondo. Il suo mondo è Terracina."